Egregi Signori,

è con piacere che, con la presente, siamo a comunicarVi la costituzione della Associazione

MEDITERRANEAN MARINE ASSOCIATION

L'Associazione, come da Statuto, ha lo scopo di promuovere tutte le attività legate al turismo nautico da diporto nel mare Mediterraneo fornendo servizi di assistenza e promozione alle Marine Portuali Turistiche, agli Approdi e agli Yachting Club.

Tra gli scopi prioritari e importanti, dell 'Associazione, c'è il mantenere un rapporto di costante informazione sui fondi dell'Unione Europea messi a disposizione per la salvaguardia, protezione e valorizzazione del Mare Mediterraneo sia a livello ambientale che per il Turismo costiero oltre che collaborare alle iniziative dell'Agenzia per lo Sviluppo del Ministero degli Esteri.

Tra le iniziative messe in campo e di importante dimensioni c'è la realizzazione del primo network internazionale di Portualità Turistiche e di Approdi la cui identità si afferma come

"Le Più Belle Marine Mediterranee"

Al fine di promuovere l'iniziativa, a partire dal 2019, il nostro veicolo promozionale inizierà un Tour presso le marine turistiche che vorranno aderire e presenterà l'evento spettacolo dal titolo

"Una Notte di Mediterranea Passione"

una rappresentazione che attraverso, immagini, video, musica, danza porterà il pubblico a vivere emozioni legate alle coste e agli approdi di un Mare dal quale abbiamo ereditato la nostra identità di uomini contemporanei e dal quale non abbiamo mai tagliato quel cordone che ci lega alla culla della civiltà occidentale. Durante la serata verrà anche consegnato il riconoscimento, "Giasone" Uomo Mediterraneo, a quella persona, indicata dalle Autorità locali, che si sia distinto per la propria attività, nel mantenere vivi i patrimoni di cultura, ambiente e tradizioni del Mare Mediterraneo.

Con vivo entusiasmo gradiremmo poter inserire nel Calendario delle nostre tappe, lungo le coste italiane, la vostra località per annoverarVi nel circuito esclusivo delle "Più Belle marine Mediterranee". Per maggiori informazioni potete sempre consultare il sito www.meditmarineassociation.eu, inviare una email. a: mailinfo@meditmarineassociation.eu oppure telefonare al numero tel. +39 3887565645.

Ci è particolarmente gradita l'occasione per distintamente salutarVi

MEDITERRANEAN MARINE ASSOCIATION

Leonardo Prascina Presidente